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Solo dal 15 al 30 novembre!“Nella professione del venditore il lavoro vero
inizia dopo che la vendita è stata conclusa.”
Jim Rohn
“Nella professione del venditore il lavoro vero inizia dopo che la vendita è stata conclusa.”
Jim Rohn
La “presa appuntamenti” è un servizio strategico che gioca un ruolo chiave per tutte le imprese operanti nel settore B2B. Consiste nel fissare appuntamenti qualificati, tramite contatto telefonico, con potenziali clienti o partner commerciali, facilitando così il processo di vendita e la creazione di nuove opportunità di business.
Proprio per questo motivo, nel corso degli ultimi venti anni, sono davvero tante le aziende, grandi e piccole, che si sono affidate ad Itacall Group per raggiungere nuovi clienti in modo efficiente e mirato.
Il servizio di presa appuntamenti di Itacall Group si pone i seguenti obiettivi:
Inoltre, attivando il servizio di telemarketing per la presa appuntamenti avrai la possibilità di delegare a Itacall Group la gestione commerciale del contatto con il potenziale cliente. Questa scelta, a conti fatti, si rivela non solo strategica, ma anche economicamente più conveniente rispetto all’operare in autonomia perché ti consentirà di ottimizzare il tempo dei tuoi agenti di vendita e di risparmiare sui costi di logistica (riducendo, nel contempo, l’impatto ambientale).
In questo modo libererai risorse preziose rendendo l’intero processo più efficiente e potrai finalmente concentrarti su ciò che la tua azienda sa fare meglio: vendere!
Il successo di una campagna di telemarketing per la presa appuntamenti si basa sulla definizione di un database accurato di potenziali clienti. Questi elenchi possono essere forniti da te o individuati da Itacall Group. In questo ultimo caso ti permettiamo di scegliere i nominativi in base alla tue specifiche esigenze, selezionandoli in base a filtri come la posizione geografica, il settore e la dimensione aziendale in termini di fatturato e numero di dipendenti.
Ci teniamo a sottolineare che rispettiamo rigorosamente la normativa del GDPR (General Data Protection Regulation) e, pertanto, prima di operare esaminiamo capillarmente tutti i nominativi al fine di stabilire se appartengono ad aziende iscritte al Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO) e in caso affermativo li depenniamo.
Questa è la fase preliminare del servizio: le Team Leader di Itacall Group, che coordinano il servizio, ti intervistano ed elaborano uno script di telemarketing personalizzato che guiderà la conversazione telefonica effettuata dagli operatori. Di particolare importanza l’individuazione delle principali obiezioni che l’interlocutore potrebbe sollevare e la strategia per disinnescarle. L’obiettivo è quello di effettuare chiamate coerenti, professionali e centrate sui tuoi obiettivi specifici per creare un contatto significativo e costruire un rapporto di fiducia.
Lo script viene testato e quindi distribuito al team di oltre 50 professionisti al telefono e ha così inizio l’attività di telemarketing. Ciascun nominativo viene contattato e, se interessato ai tuoi prodotti e servizi, inserito all’interno della tua Agenda Appuntamenti, accessibile 24H, così da poter essere ricontattato nei giorni e orari da te stabiliti. Inoltre, per ogni appuntamento fissato, viene inviata un’e-mail con i riferimenti relativi al potenziale cliente.
Al termine di ogni mese solare ti viene fornito un report sugli appuntamenti commerciali ottenuti, le informazioni consensate raccolte e dettagli ulteriori sull’andamento della campagna di telemarketing.
Tutti gli operatori di Itacall Group sono addestrati a gestire le telefonate in modo persuasivo e mai aggressivo. Questa strategia di comunicazione consente di “coltivare” il contatto e di alimentare il suo interesse per il tuo business. Inoltre, al fine di accrescere il suo coinvolgimento, inviamo delle e-mail informative e una brochure che descrivono in maniera più esaustiva la tua azienda e la tua proposta commerciale.
Il database di contatti viene ovviamenteaggiornato quotidianamentee, al termine del servizio, rimane di tua proprietà. In questo modo potrai riattivare il servizio in un secondo momento oppure effettuare in autonomia altre attività di direct marketing. Per Itacall Group, l’obiettivo è uno solo: ottenere il maggior numero possibile di appuntamenti di qualità. Questo impegno si riflette nel nostro metodo di lavoro denominato “Performance Telemarketing”, nell’esperienza dei nostri operatori (ciascuno specializzato in specifici settori) e nel costante impegno per l’innovazione.
Il nostro servizio di presa appuntamenti si rivolge a una vasta gamma di soggetti, offrendo benefici specifici per ciascuna categoria:
Il servizio di Presa Appuntamenti Commerciali di ITACALL GROUP, il Call Center tutto italiano, ti aiuta a reperire nuovi clienti nel territorio nazionale ed estero. Grazie ad un procedimento di razionalizzazione commerciale ed indagini capillari di mercato, gli appuntamenti vengono profilati e mirati per le esigenze specifiche della tua azienda.
Chiamiamo i nostri operatori “Professionisti al telefono” perché sono in grado di sviluppare il tuo business con un approccio professionale e flessibile e presentare a tuo nome, con una comunicazione completa e professionale, i prodotti e servizi della tua azienda.
I nostri operatori hanno anche la possibilità di inviare, se richiesto, ulteriore materiale informativo via mail quando il referente dell’azienda target esprime interesse per un appuntamento di natura commerciale.
Molte aziende che si rivolgono a noi per il servizio di presa appuntamenti lo percepiscono come un’alternativa agli altri metodi di acquisizione clienti. In realtà si tratta di un’attività che può essere perfettamente integrata in una strategia omnicanale consentendo di costruire un’esperienza cliente ottimale e potenziando l’efficacia delle iniziative commerciali e di marketing.
Ecco alcuni esempi di come la presa appuntamenti può essere supportata da altre strategie:
Di seguito i punti di forza del servizio di Itacall Group.
Diversamente da molti Call Center, in Itacall Group garantiamo massima trasparenza.
Infatti, in assoluta libertà, in qualsiasi momento della giornata, potrai monitorare, tracciare e misurare l’andamento della tua campagna, accedendo al tuo esclusivo pannello di gestione dove si trova la tua personale agenda appuntamenti nell’area riservata del nostro sito.
Siamo attivi da 17 anni nel Telemarketing e abbiamo ben compreso che l’unico modo per fidelizzare i clienti e instaurare relazioni durature è quello di produrre risultati certi.
Che questa sia una strategia vincente lo dimostra il fatto che oltre il 60% dei nostri clienti ha richiesto altri servizi dopo aver testato il primo, mentre la percentuale di soddisfazione è superiore all’85%.
In Itacall Group non ci occupiamo e mai ci occuperemo di svolgere campagne di Telemarketing massivo, né della vendita di prodotti e servizi a privati.
La nostra vocazione e specializzazione, come testimoniano le oltre 1.900 aziende che abbiamo preso per mano, è quella di condurre campagne esclusivamente B2B nel pieno rispetto di GDPR e norme sulla Privacy.
Affida ad Itacall Group la ricerca, la definizione e la gestione dei tuoi appuntamenti commerciali e utilizza il tuo tempo prezioso per occuparti della sola vendita!
A trovare contatti profilati ci pensiamo noi e ti offriamo una garanzia unica: per noi un appuntamento commerciale può definirsi valido solo se si è correttamente svolto con il decision maker in target.
Abbiamo maturato esperienza in oltre cento settori merceologici, tra i quali possiamo menzionare a puro titolo di esempio:
Abbiamo operato in tutte le principali città di Italia, ma possiamo attivare campagne ovunque esista una linea telefonica!
Ciao, sono Melissa Crema, Area Manager di Itacall Group, la mia missione è prenderti per mano ed aiutarti a stabilire quale dei nostri servizi è il più adatto alle tue esigenze.
Per ottenere questo risultato ti chiedo di compilare tutti i campi del modulo che trovi qui di seguito e di spiegarmi le tue necessità nel modo più dettagliato possibile.
Ricevuta la tua richiesta la analizzerò ed entro 24 ore ti contatteremo telefonicamente o via mail per organizzare una analisi gratuita di fattibilità propedeutica alla predisposizione del tuo preventivo personalizzato.
Voglio solo ricordarti un’ultima cosa, affidando al nostro Call Center la tua campagna di presa appuntamenti possiamo farti ottenere questi risultati: