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Ottieni risultati certi con il Performance Telemarketing

“Quale metodo utilizzare?

Quello che corrisponde di più alle vostre necessità.”

Deming William Edwards
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Scopri il
Performance Telemarketing

Il nostro team, composto da 50 professionisti italiani, supporta in outsourcing le aziende di ogni tipologia e dimensione, dalla società unipersonale alla multinazionale, che necessitano di aumentare il proprio volume d’affari.

In questi oltre 17 anni di attività abbiamo lavorato duramente per rendere più efficiente la nostra capacità di analisi delle esigenze di business dei clienti allo scopo di produrre delle strategie efficienti per ampliare il loro portfolio clienti e produrre maggiore fatturato.

Lo sappiamo, ottenere contatti qualificati è una operazione complessa, delicata e, diciamocelo, maledettamente difficile. Per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare un approccio persuasivo e assolutamente non aggressivo nei confronti delle aziende che contattiamo per proporre i tuoi prodotti e servizi. Esso si basa sul Lead Nurturing, ovvero sulla capacità di coltivare il contatto guidandolo gradualmente nel maturare interesse verso il tuo business.  

Come funziona il Performance Telemarketing

Ma non è tutto, per migliorare la nostra performance e centrare sempre il bersaglio abbiamo elaborato negli anni un metodo di lavoro che chiamiamo Performance Telemarketing.
Per ovvie ragioni non possiamo svelarlo tout court, ma vogliamo fornirti qualche suo elemento caratterizzante così da farti rendere conto di come il nostro approccio sia più rigoroso, scientifico ed efficace di quello utilizzato dai tanti Call Center che effettuano attività di tipo massivo:

  1. Anzitutto, non ci poniamo come un Call Center, né come un fornitore o un intermediario, ma contattiamo telefonicamente a nome del nostro cliente. Di fatto in qualità di ufficio marketing che gestisce l’agenda appuntamenti dei tuoi specialisti commerciali. Se scegli di avvalerti dei nostri servizi, saremo il tuo biglietto da visita, nonché il primo contatto con i tuoi potenziali futuri clienti. Promuoveremo la tua società con professionalità e dedizione, proprio come dei dipendenti della tua azienda.
  2. In secondo luogo, ci assicuriamo di veicolare un messaggio coerente ed efficace, che ti rappresenti ed esalti il valore che i tuoi servizi sono in grado di garantire all’azienda che sceglie di avvalersene. Per farlo, prima di attivare la tua campagna di telemarketing ci confrontiamo con te per definire i punti di forza della tua proposta. Inoltre, facciamo un prospetto delle domande ed obiezioni più ricorrenti che possono porci i decision maker che contatteremo per tuo conto, così da saperle gestire in modo completo ed esaustivo.
  3. Consapevoli di quanto siano importanti i contenuti della chiamata, ogni singola campagna commerciale messa in atto da Itacall Group prevede un incontro di formazione iniziale che determina poi l’elaborazione dello script della telefonata che il nostro gruppo di lavoro segue per far breccia nell’interesse dell’interlocutore.
  4. Non meno importanti dei contenuti sono le strategie comunicative che abbiamo maturato negli anni, il nostro punto di forza! Sappiamo entrare in empatia col potenziale cliente, per far leva sui suoi bisogni e incanalarlo verso l’appuntamento commerciale. Inoltre modifichiamo il tono della voce ed il registro lessicale in base al referente con cui ci interfacciamo per instaurare un rapporto di fiducia. Il nostro approccio persuasivo ci consente di operare in settori anche particolarmente complessi e di nicchia, rimanendo comunque sempre flessibili e trasversali.

I settori di mercato in cui operiamo

Nel tempo, abbiamo avuto modo di lavorare ed acquisire esperienza in molteplici settori di mercato, come, per esempio, per citarne alcuni: l’information technology, le automazioni industriali, i trasporti e la logistica, la consulenza in ambito aziendale, manageriale e delle risorse rinnovabili, il settore assicurativo e finanziario, il digital marketing, la formazione professionale, la sicurezza aziendale e le certificazioni, e molti altri.

L’importanza del database

Per selezionare le aziende in target concordiamo con te i filtri di interesse da applicare al database relativi principalmente all’area geografica adeguata, alle categorie merceologiche potenzialmente più interessanti e alla dimensione aziendale, possiamo inoltre intercettare aziende aventi una determinata fascia di fatturato o un certo numero di dipendenti. Infine ci assicuriamo di non contattare i clienti già acquisiti, escludendoli preventivamente dal database.

Tutto il nostro lavoro ha un unico scopo: farti ottenere un ritorno certo sull’investimento! Su questo obiettivo si fonda il Performance Telemarketing, il nostro approccio innovativo dove il nostro cliente è al centro della nostra strategia commerciale.  

Il nostro approccio multisettoriale ci ha permesso di acquisire competenze tali da renderci efficaci nei confronti di target molto diversificati tra loro. Che il tuo cliente tipo sia la grande azienda, la PMI, la microimpresa o gli studi professionali, siamo sempre in grado di redigere uno script della telefonata adeguato e performante. Inoltre, ci assicuriamo di intercettare le realtà di tuo interesse circoscrivendo minuziosamente il target a seconda delle tue specifiche esigenze. Il database che mettiamo a disposizione dei nostri clienti è un’ottima base di partenza per il contatto telefonico: viene aggiornato con cadenza quotidiana e contiene esclusivamente riferimenti telefonici verificati di aziende operative, ottimizzando il flusso di lavoro del nostro team e consentendoci di non disperdere tempo ed energie inutilmente.

Il flusso operativo

1

Analisi esigenze dei clienti

Analizziamo in maniera approfondita le esigenze della tua azienda e il mercato in cui opera.

4

Incontro di approfondimento sul business del cliente

Effettuiamo un incontro di approfondimento per conoscere meglio i tuoi prodotti e servizi.

3

Selezione aziende da contattare

Selezioniamo le aziende da contattare sulla base dei parametri che hai dichiarato di tuo interesse.

2

Tracciamento profilo cliente tipo

Tracciamo un profilo del tuo cliente tipo per definire il target di riferimento adatto alla campagna.

5

Redazione script telefonata di telemarketing

Redigiamo lo script della telefonata, condividiamo con te, se necessario lo revisioniamo e quindi attiviamo.

6

Formazione gruppo di lavoro call center

Formiamo adeguatamente il gruppo di lavoro all’interno del nostro team di 50 professionisti.

7

Agenda dei tuoi appuntamenti

Creiamo l’agenda appuntamenti dedicata, l’elenco degli appuntamenti commerciali ottenuti.

10

Telefonata di conferma appuntamento

Effettuiamo una telefonata di conferma ai tuoi prospect il giorno prima del tuo appuntamento.

9

Primi appuntamenti commerciali

Nel giro di pochi giorni cominci a ricevere i primi appuntamenti e puoi dedicarti alla vendita.

8

Inizio campagna di Telemarketing

Siamo pronti per iniziare!
Ti inviamo una e-mail che conferma l’attivazione del servizio.

11

Vendite ai nuovi clienti

Finalmente è arrivato il momento di incontrare il tuo potenziale cliente e vendere, vendere, vendere!

Scopri anche tu come il telemarketing di Itacall Group può aiutarti a raggiungere nuovi clienti!

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