Call Center Inbound

“I clienti non si aspettano che siate perfetti.

Vogliono semplicemente che risolviate i problemi

quando si verificano.”

Donald Porter
Call Center Inbound

“I clienti non si aspettano che siate perfetti. Vogliono semplicemente che risolviate i problemi quando si verificano.”

Donald Porter

Call Center Inbound

La soluzione per un’assistenza clienti efficiente

Il Call Center Inbound di Itacall Group, o servizio di gestione delle richieste dei clienti in outsourcing, permette alla tua azienda di offrire un’assistenza clienti efficiente e continua, attraverso il nostro personale qualificato e sistemi automatizzati di IVR (risposta vocale interattiva).

Questo avviene attraverso la raccolta dei contatti tramite canali diversificati (telefono, e-mail, live chat, social media), ove necessario anche nelle fasce orarie notturne e nei giorni festivi.

A differenza del Telemarketing Outbound, il Contact Center Inbound si concentra sulle interazioni con quegli utenti che vogliono instaurare un dialogo con l’azienda o sono già coinvolti con essa (potenziali clienti, clienti acquisiti, utenti di servizi pubblici/privati, istituzioni, associazioni).

L’obiettivo è fornire tempestivamente supporto tecnico, assistenza post-vendita o informazioni di pre-acquisto dettagliate sui prodotti/servizi aziendali.

Gli operatori di Itacall Group, inoltre, sfruttando una piattaforma di gestione delle richieste (chiamate e digitali), integrabile con sistemi CRM ed ERP esterni, possono cogliere, durante l’interazione, opportunità di cross-selling e up-selling, proponendo soluzioni mirate in grado di incrementare il tuo fatturato.

Gestione ottimale del Customer Journey

Un servizio di Call Center Inbound efficiente è fondamentale per garantire un’esperienza di Customer Care di alto livello agli utenti, in diversi contesti e fasi di coinvolgimento:

  • Prima di una vendita, rispondendo a tutte le richieste di informazioni sui prodotti, servizi o attività offerte.
  • Durante una vendita, fornendo assistenza tempestiva in caso di dubbi, difficoltà o richieste specifiche.
  • Dopo l’acquisto, con un supporto puntuale e continuativo per eventuali follow-up o assistenza post-vendita.

Che si tratti di potenziali acquirenti, clienti esistenti, utenti di servizi, o altri tipi di interlocutori, il Call Center Inbound di Itacall Group ti consente di affrontare e risolvere rapidamente le problematiche di qualsiasi natura, migliorando la soddisfazione complessiva e la customer retention.

Vantaggi competitivi dell’Inbound

Usufruire di un servizio di Contact Center Inbound di qualità si traduce in molteplici vantaggi competitivi per le aziende clienti di Itacall Group:

  1. Migliora l’esperienza del cliente grazie alla gestione professionale delle interazioni con l’integrazione con CRM ed ERP in uso.
  2. Consente di acquisire nuovi clienti ed incrementare le vendite tramite strategie di cross-selling e up-selling durante le chiamate.
  3. Ottimizza le risorse aziendali delegando la gestione delle chiamate e l’assistenza pre e post-vendita a team di operatori specializzati.
  4. Fornisce insight preziosi sui clienti per perfezionare prodotti, servizi e strategie di Customer Care.
  5. Favorisce la piena soddisfazione del cliente, semplificando i processi attraverso l’integrazione di soluzioni avanzate come ticketing system, automazione workflow e sistemi ERP aziendali.

I plus del nostro contact center inbound

Ottimizzazione dei costi

Ottimizzazione Costi

Delegandoci la gestione del Customer Care puoi ridurre i costi di personale, formazione e tecnologia.

Focus sul core business

Focus sul Core Business

L’outsourcing dei servizi di assistenza clienti ti consente di concentrati esclusivamente sul tuo core business.

Incremento Customer Loyalty

Customer Loyalty

Offriamo una customer experience omnicanale professionale, personalizzata e avanzata.

Aumento esponenziale delle vendite

Aumento delle vendite

Creiamo opportunità di cross-selling e up-selling per aumentare il tuo fatturato.

Servizio omnicanale

Servizio omnicanale

Garantiamo soluzioni su misura su più canali per rispondere a tutte le richieste dei tuoi clienti.

Personale specializzato

Operatori specializzati

Disponiamo di Professionisti al Telefono altamente formati per fornire supporto tecnico specializzato.

Supporto continuativo

Supporto continuativo

Utilizziamo un’infrastruttura tecnologica che permette di presidiare ogni canale 24/7.

Monitoraggio costante

Monitoraggio costante

Monitoriamo costantemente performance, sicurezza dei dati e soddisfazione del cliente.

Testimonianze
dei nostri clienti

Professionalità, empatia e gentilezza

Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle

In Itacall ho trovato persone dalla grande professionalità, empatia e gentilezza. Gli operatori sono disponibili all’ascolto, cordiali e efficienti. Grazie a loro ho potuto avere l’opportunità di instaurare rapporti di affari con un gran numero di aziende. Sono soddisfatto e pertanto continuerò ad utilizzare i servizi di Itacall che ormai considero mio partner commerciale.
Riccardo Laera
SOGERIUM

SERVIZIO ECCELLENTE, RACCOMANDATI!

Valutazione 4 stelle
Valutazione 4 stelle
Valutazione 4 stelle
Valutazione 4 stelle

Abbiamo deciso di rivolgerci ad Itacall Group per migliorare l’efficienza della nostra penetrazione commerciale verso nuovi clienti.
Itacall Group si è dimostrata all’altezza del livello di performance dichiarate in fase di presentazione della società: siamo assolutamente soddisfatti sia per l’efficienza del team, sia per la disponibilità e l’attenzione dimostrate verso il cliente.
Gianluca Del Zoppo
PRAGMA

concreti, precisi e puntuali

Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle

In veste di agente Allianz Trade posso dire che l’esperienza di telemarketing di quest’anno con Itacall Group ci ha fatto superare tutte le diffidenze iniziali.
Si sono dimostrati efficaci senza essere insistenti, oltre ad essere concreti, precisi e puntuali: in una parola, professionali!
Mi sento di consigliarli caldamente.
Riccardo Raffaele
ASSIEURO

Soluzioni su misura
per ogni azienda e settore

In Itacall Group disponiamo di una comprovata capacità di adattamento per soddisfare le esigenze di realtà aziendali di ogni dimensione e settore di mercato. Grazie al nostro approccio flessibile e scalabile, gestiamo efficacemente volumi di chiamate e richieste anche molto ingenti, rivolgendoci a PMI, grandi aziende e multinazionali, Pubblica Amministrazione, Organizzazioni no-profit e Associazioni.

Offriamo un’ampia gamma di soluzioni Inbound, tra cui:

Alcune delle aziende
con cui collaboriamo

La piattaforma tecnologica avanzata di Itacall group

Per garantire un’esperienza senza pari, ci avvaliamo di un sistema software sofisticato che eleva ad alti standard qualitativi l’interazione con i clienti delle aziende nostre partner.

Questa piattaforma all’avanguardia semplifica la gestione delle comunicazioni con un approccio omnicanale e personalizza ogni interazione in base alle esigenze specifiche, assicurando risposte rapide e mirate.

In questo modo ogni cliente si sente ascoltato, capito e valorizzato, migliorando la qualità del servizio e rafforzando la fiducia nel brand.

Gestione intelligente delle chiamate

  • Smistamento intelligente delle chiamate: basandosi sulle competenze degli operatori e sulla cronologia delle interazioni, il sistema distribuisce le chiamate in modo efficiente, garantendo un’assistenza personalizzata e risposte rapide.
  • Interfaccia operatore intuitiva: gli operatori accedono facilmente a tutte le funzionalità tramite un’interfaccia web user-friendly, migliorando la qualità e la velocità del supporto offerto.

Comunicazione omnicanale

  • E-mail e chat dal vivo: integrazione nativa con e-mail e web chat che permettono un contatto diretto e immediato con i clienti direttamente dal sito web o e-commerce aziendale.
  • Videochiamate: supporto per interazioni tramite videochiamata che offre un’esperienza personalizzata faccia a faccia per una risoluzione ottimale delle problematiche complesse.
  • Integrazione social media: completa gestione dei canali social come WhatsApp, LinkedIn, Facebook, Instagram, Twitter e Telegram per un dialogo dinamico sui canali preferiti dai clienti.
  • IoT (Internet of Things): connettività con dispositivi IoT per un servizio proattivo come, per esempio per il monitoraggio e la risposta automatizzata ad eventi specifici.

Personalizzazione e automazione

  • Customer Journey su misura: capacità di tracciare ed analizzare ogni interazione per costruire percorsi cliente personalizzati, massimizzando la soddisfazione complessiva.
  • IVR avanzati: implementazione di sistemi IVR evoluti per l’automazione delle risposte alle richieste più comuni, ottimizzando le risorse degli operatori.

Report dettagliati

  • Report dettagliati su misura: il sistema permette di generare report personalizzati che riflettono le performance delle campagne, l’efficacia delle interazioni e la soddisfazione dei clienti.
  • Esportazione e condivisione facilitata: i report possono essere facilmente esportati in formati come PDF e CSV, rendendo semplice la condivisione con i clienti o all’interno dell’organizzazione.

Le 3 garanzie
che ti offriamo

Garanzia di tracciabilità della campagna

TRATTIAMO I TUOI CLIENTI
COME SE FOSSERO I NOSTRI

Diversamente da molti altri call center, in Itacall Group ti garantiamo massima professionalità e dedizione. Sappiamo bene quanto siano importanti i tuoi clienti, ed è per questo che con i nostri servizi Inbound ce ne prendiamo cura come se fossero i nostri! Il nostro personale, adeguatamente formato, ha un solo obiettivo: fornire massimo supporto e ascolto.

Fidelizzazione al 60%

RISULTATI CERTI
FIDELIZZAZIONE +60%

Da 19 anni siamo protagonisti nel mondo dei Call Center Inbound e abbiamo imparato che l’unico modo per fidelizzare i clienti e instaurare relazioni durature è quello di produrre risultati certi. La nostra strategia vincente è dimostrata dal fatto che oltre il 60% dei nostri clienti richiede altri servizi dopo aver provato il primo e la percentuale di soddisfazione supera abbondantemente l’85%.

Servizio B2B GDPR Compliant

PERSONALE MADRELINGUA
PER RAPPRESENTARTI

Sappiamo quanto sia delicata la gestione del Customer Care. Le aziende, infatti, sono spesso valutate in base alla loro capacità di seguire il cliente, risolvere i suoi problemi e rispondere ai suoi bisogni. Affidando a Itacall Group tutte le attività di Customer Care, hai la tranquillità di sapere che i nostri Professionisti al Telefono saranno sempre al fianco dei tuoi clienti.

Inbound Call Center
da oltre 19 anni

  • Siamo attivi dal 2005, operando con successo nel campo del Telemarketing da oltre 19 anni.
  • Il nostro call center inbound ha collaborato e interagito con più di 2.107 aziende.
  • La percentuale di soddisfazione dei nostri clienti è pari all’85% (dato del 2022).
  • I nostri operatori madrelingua hanno gestito oltre 35.000.000 richieste di supporto, garantendo sempre un servizio di altissima qualità.
  • Supportiamo aziende di ogni dimensione con oltre 50 collaboratori nelle sedi di Milano e Vicenza.
  • Abbiamo uno dei più bassi tassi di turnover della clientela nel settore, pari al 40%.
  • Disponiamo di un’infrastruttura informatica hardware e software all’avanguardia.
  • Ogni anno investiamo il 20% dei nostri utili per migliorare continuamente i nostri processi e servizi.

Recensioni
dei nostri clienti

I nostri
Professionisti al telefono

Sede di Bassano del Grappa

Team di Bassano del Grappa (VI)

Sede di Assago - Milano

Team di Assago (MI)

Fai il primo passo
per trovare nuovi clienti

Melissa Crema la tua consulente Itacall Group di riferimento!

Ciao, sono Melissa Crema, Direttore della sede di Assago di Itacall Group. La mia missione è affiancarti e guidarti nella scelta del servizio più adatto alle tue esigenze.

Per ottenere il miglior risultato, ti chiedo di compilare tutti i campi del modulo qui sotto e di spiegare le tue necessità nel modo più dettagliato possibile.

Una volta ricevuta la tua richiesta, la analizzeremo ed entro 24 ore ti contatteremo telefonicamente o via e-mail per organizzare un’analisi gratuita di fattibilità, propedeutica alla predisposizione del tuo preventivo.

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